Il personale di Studio Oculistico e Ortottico Santi, con sede a Mantova, è altamente specializzato e in grado di diagnosticare e curare diverse patologie oculari, tra cui quelle eredo-degenerative legate all'età e quelle che possono svilupparsi in età infantile.
L'esperto oculista Dr. Santi è un riferimento di fiducia per la salute visiva di tutta la famiglia, contattate lo studio per prenotare una visita oculistica accurata.
Studio Oculistico e Ortottico Santi a Mantova è specializzato nella diagnosi e cura dell'ambliopia, ovvero l'occhio pigro.
L'ambliopia può essere causata da deprivazione visiva, dalla presenza di tipi e gradi di ametropia diversi tra i duo occhi e dallo strabismo. In ogni caso affidandovi al Dott. Santi sarà possibile studiarne i sintomi e riconoscere il disturbo in tempo, così da curarlo al meglio e in tempi brevi.
Grazie a una diagnosi precoce e a un intervento terapeutico tempestivo è possibile eliminare o ridurre la causa dell'ambliopia e ripristinare un'acuità visiva eguale tra i due occhi. Per questo è sempre consigliato effettuare la prima visita oculistica entro i 6 anni d'età, fase in cui è ancora possibile lavorare per un recupero totale dell'occhio pigro.
La visita oculistica eseguita presso lo studio di Mantova, così come gli esami mirati alla diagnosi e valutazione oculistica e ortottica, è eseguita con l'utilizzo di strumenti specifici e all'avanguardia. La prima visita inizia con la raccolta di informazioni riguardanti lo stato di salute generale e oculare del paziente. Segue l'analisi dello stato refrattivo, ovvero la verifica delle condizioni di miopia, ipermetropia e astigmatismo, e dell'acuità visiva. Si procede con l'analisi dell'occhio con la misurazione della pressione intraoculare.
Via Corridoni Filippo 55
46100 Mantova